18 Ottobre 2012

Stanotte mi hanno bruciato la macchina. Posso ipotizzare un atto delinquenziale di sciacallaggio senza un reale perché, ma ho fondatamente motivo di sospettare che la “sensibilità” di qualcuno sia stata “toccata”. Quel qualcuno si è probabilmente sentito chiamare in causa dall'articolo da me pubblicato ieri per Gazzettaweb come edizione straordinaria sulle condizioni di Piazza Mercato e di tutta la città. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Foggia, allertati dopo la mezzanotte da alcuni passanti, e alla fortunosa coincidenza dell’essere la mia auto quasi in riserva e con poco carburante nel serbatoio, non sono stati causati altri danni e la macchina non è andata completamente distrutta. Ma è stata accertata la natura dolosa dell’incendio che ha danneggiato la parte posteriore della mia autovettura, sottoposta a sequestro dalla magistratura foggiana in attesa di ulteriori sviluppi. Ho trascorso la mattinata presso il Comando dei Carabinieri, sporgendo denuncia per l’accaduto ed esplicitando alle forze dell’ordine i miei relativi sospetti. I carabinieri hanno ascoltato le mie ragioni con attenzione, integrando le dichiarazioni mie con quelle dei vigili del fuoco, e mi hanno pregato di tornare da loro nei prossimi giorni se dovessi notare altri elementi sospetti che possano avvalorare l’ipotesi di un accanimento non casuale nei miei confronti da parte di terzi. Lo scorso anno, dopo aver pubblicato un articolo di tenore simile a quello da me scritto ieri, ho trovato una gomma dell’auto tagliata. Tengo a precisare che le quattro gomme erano da poco state completamente sostituite.

Commenti

Post più popolari